METODO

DESIGN STUDIO

/ di + per -

Metodo Zero è uno studio di design multidisciplinare nato dalla partnership tra professionisti con formazioni diverse e complementari. 
Ci occupiamo di Product Design – Graphic Design – Fashion Design – Brand Identity – 3D Design – Computational Design – Communication Design.  Non siamo solo creativi. Siamo designers: il punto di giunzione tra tecnica ed arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato.

Siamo liberi professionisti per scelta; consulenti e freelance liberi dalla pesantezza di un’infrastruttura da mantenere, ma circondati da una rete di collaboratori indipendenti e fidati.
Il design non è solo forma e immagine, design è soprattutto un metodo. Essere designer significa adoperare un approccio orientato al risultato, progettando soluzioni in grado di risolvere problemi pratici o intangibili.

Crediamo nel design come concretizzazione di idee e come approccio metodologico alla risoluzione di problemi.

Business e marketing design, fashion design, industrial design, graphic design.

Metodo Zero è uno studio di grafica, industrial design e comunicazione

studio liquido

Abbiamo scelto di creare un coworking attorno al nostro studio per favorire la contaminazione di idee e l’incubazione di fermenti professionali. Siamo una realtà ibrida in cui liberi professionisti di diversa specializzazione condividono uno spazio comune per la crescita individuale e collettiva.
Il vantaggio di dirigere e lavorare nel nostro coworking, ci consente di avere sempre a disposizione un ambiente stimolante ed un team di professionisti indipendenti che collaborano con noi a seconda della necessità del caso.
I professionisti che orbitano attorno a Metodo Zero ci consentono di completare l’offerta con servizi che vanno dal videomaking, alla fotografia, dal web development al marketing.  L’anima del nostro lavoro è progettare e creare interpretando le esigenze dei nostri clienti. In base al servizio richiesto, si attiverà il consulente di competenza, che sarà l’unico referente per il cliente; il rapporto che si viene a creare è di uno a uno, personale. Essere freelance non significa che è possibile accettare solo piccoli incarichi.

Le soluzioni che proponiamo sono perfettamente scalabili in base al budget che il cliente ha a disposizione. Ciò significa che la squadra di riferimento crescerà in base all’avanzamento dei lavori: tanto più il lavoro sarà complesso, tanti più saranno i professionisti specializzati coinvolti.

cosa facciamo

GRAPHIC DESIGN

Forme, colori e parole per comunicare chi sei
Scopri

PRODUCT DESIGN

Progettazione e modellazione 3D per concretizzare la tua idea
Scopri

business design marketing

Il design thinking applicato alle necessità marketing della tua impresa
Scopri